Addio a Maria, maestra e ‘colonna’ del Psdi. La Toninelli rappresentava il Partito socialista democratico italiano, di cui fu a lungo segretaria, sempre con grande passione e determinazione. Il cordoglio dei Socialdemocratici e il lutto a Piadena Drizzona, evidenziato da un articolo del quotidiano “La Provincia” di Cremona del 27 novembre 2023.

Cordoglio a Piadena Drizzona per la scomparsa di Maria Toninelli, vedova Vezzoni, spirata a 82 anni. Da tutti era conosciuta come la ‘maestra Enrica’, perché aveva insegnato alla scuola materna di Castelfranco d’Oglio. Toninelli aveva anche svolto a lungo attività politica. Era stata in consiglio comunale nelle file della maggioranza durante l’amministrazione guidata dal sindaco socialista Sergio Rizzi, tra il 1990 e il 1995, quando a guidare il Comune c’era un quadripartito formato da Dc, Psi, Pri e Psdi, con il sostegno esterno del Pli.
La Toninelli rappresentava il Partito socialista democratico italiano, di cui fu a lungo segretaria, sempre con grande passione e determinazione. Anche dopo la conclusione della sua esperienza in municipio, ha sempre seguito con interesse le vicende amministrative. Lascia i figli Angela e Andrea. I funerali si terranno mercoledì alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Piadena Drizzona. Al termine il feretro sarà portato al tempio crematorio di Cremona. La famiglia ha chiesto non fiori ma opere di bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *