Primi colloqui a Roma tra i Socialdemocratici ed il Partito Repubblicano Italiano, nel quadro dei preparativi per le prossime regionali.

Dopo anni che i due partiti non avevano avuto occasione per ulteriori rapporti, il segretario nazionale socialdemocratico Umberto Costi ha incontrato il Dott. Michele Polini, segretario cittadino di Roma e coordinatore regionale del Pri. Sono emersi sntimenti di cordialità ed una forte condivisione di molte analisi politiche. Costi e Polini hanno auspicato un’intesa ed una collocazione comune in vista delle prossime elezioni regionali del Lazio, previste per il 2023.
Socialdemocratici e Repubblicani hanno convenuto di riferire dei colloqui ai rispettivi organi di partito e di aggiornarsi ai primi di luglio, quando il compagno Costi incontrerà anche il segretario nazionale repubblicano, Dr. Corrado De Rinaldis Saponaro.
All’inizio del confronto i due esponenti politici hanno rievocato le figure storiche del Partito d’Azione e del socialismo democratico, in gran parte comuni al “Pantheon” dei due partiti.
A fine incontro, un gesto molto apprezzato dal segretario Umberto Costi, che ha ricevuto in dono due almanacchi repubblicani da parte del Dott. Polini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *